Plugin per sito fotografo

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
mxuser
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 4
Joined: Sat Jan 09, 2016 2:24 pm

Plugin per sito fotografo

Post by mxuser » Sat Jan 09, 2016 3:05 pm

Salve, devo aggiungere una nuova funzionalità ad un sito ma con joomla sto avendo problemi a trovare ciò che cerco. Vengo al punto, mi servono due consulenze in realtà.

1) Per un sito "personale" di un fotografo mi serve un plugin che crei delle anteprime medio-piccole che abbiano il bordo ai riquadri e che se ci passi sopra con il mouse si "colorino" o "scoloriscano un pò", insomma un effetto con il passaggio sul mouse. Inoltre se ci si clicca sopra non si deve aprire una nuova finestra (come succede a volte con altri CMS) ma semplicemente la foto si deve ingrandire nella stessa pagina.

2) Devo creare un sito che riguarda la fotografia, stavolta non un vero e proprio sito personale di un fotografo ma bensì una specie di direttorio che racchiuda al suo interno moltissime vetrine di fotografi siano essi per famiglie, eventi come matrimoni o per il settore moda. Anzi ci saranno anche delle sezioni in cui verranno categorizzati i fotografi per facilitarne la ricerca. Allora quello che mi serve è un plugin che offra, oltre la possibilità di loggarsi da parte dell'utente, anche la possibilità di aggiornare autonomamente il proprio profilo e sopratutto che faciliti la ricerca dei vari fotografi (divisi per città e categorie) da parte degli utenti che sono in cerca di un fotografo. Non so come si possa realizzare questa cosa, vorrei sapere se esiste un plugin che possa fare qualcosa di simile.

Giusy76
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 16
Joined: Fri May 22, 2015 9:25 am

Re: Plugin per sito fotografo

Post by Giusy76 » Sat Jan 09, 2016 3:23 pm

Forse ti conviene creare due discussioni separate tra loro! Comunque per il punto 1 al passaggio del mouse si devono colorare solo i bordi o tutta la foto? Immagino sia quest'ultima ipotesi...

Se ho capito bene ti serve un effetto tipo questo fotografo matrimonio padova anche se non è fatto con Joomla.

mxuser
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 4
Joined: Sat Jan 09, 2016 2:24 pm

Re: Plugin per sito fotografo

Post by mxuser » Sat Jan 09, 2016 3:35 pm

No l'effetto che voglio è quello che ho descritto sopra al punto 1.

Giusy76
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 16
Joined: Fri May 22, 2015 9:25 am

Re: Plugin per sito fotografo

Post by Giusy76 » Sat Jan 09, 2016 3:39 pm

Appunto se vai sulla pagina della Photogallery vedrai che c'è proprio quell'effetto che cerchi. Comunque come ti ho detto non è fatto con Joomla, è giusto per capire se cerchi questa cosa qui. Guarda questa pagina fotografo matrimonio venezia treviso e dimmi se le quattro fotografie in alto sono con l'effetto che desideri.
Last edited by Giusy76 on Sat Jan 09, 2016 4:17 pm, edited 1 time in total.

mxuser
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 4
Joined: Sat Jan 09, 2016 2:24 pm

Re: Plugin per sito fotografo

Post by mxuser » Sat Jan 09, 2016 4:07 pm

Si esattamente una cosa del genere! Però aggiungo che devo avere anche la possibilità di modificare l'anteprima della foto. Esiste un plugin simile anche per Joomla? Sarebbe perfetto!

Giusy76
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 16
Joined: Fri May 22, 2015 9:25 am

Re: Plugin per sito fotografo

Post by Giusy76 » Sat Jan 09, 2016 4:15 pm

Si ecco ti consiglio di leggere questa discussione: http://www.joomla.it/articoli-della-com ... t-box.html
Per il punto numero 2 prova a dare un occhiata a questa discussione su un sito sul matrimonio presente qui sul forum.

Nimrod82
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 2
Joined: Sat Apr 23, 2016 11:14 am
Location: Italia
Contact:

Re: Plugin per sito fotografo

Post by Nimrod82 » Sat Apr 23, 2016 11:31 am

Sono interessato anche io all'argomento :)


Locked

Return to “Italian Forum”