File ver.php mancante sito non raggiungibile

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
emmebrus 15
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 7
Joined: Wed Apr 22, 2020 7:52 am

File ver.php mancante sito non raggiungibile

Post by emmebrus 15 » Wed Feb 16, 2022 8:21 am

Buongiorno.
Ho appena aggiornato il mio sito Joomla da 3.10.5 a 3.10.6 con il (solito) pacchetto preso da Joomla.org. Da allora il sito non è raggiungibile e mi dà errore 404. Il log d'errore dice:
[Tue Feb 15 19:51:58 2022] [error] [client 62.149.186.136] script not found or unable to stat: /web/htdocs/www.noncicredo.org/home/ver.php[Tue Feb 15 19:24:17 2022] [error] [client 66.249.64.140] File does not exist: /web/htdocs/www.noncicredo.org/home/ads.txt
L'area di amministrazione è raggiungibile senza problemi.
Se qualcuno può darmi una mano gliene sarò molto frato. Grazie mille, Mario
Il sito è www.noncicredo.org
Last edited by toivo on Wed Feb 16, 2022 8:25 am, edited 1 time in total.
Reason: mod note: moved from the English forum - please post to the correct international language forum in the future!

User avatar
alexred
Joomla! Explorer
Joomla! Explorer
Posts: 433
Joined: Sat Aug 20, 2005 9:18 pm
Location: Italy
Contact:

Re: File ver.php mancante sito non raggiungibile

Post by alexred » Wed Feb 16, 2022 5:02 pm

Salve emmebrus 15,
non ho ben capito che procedura di aggiornamento hai seguito. Hai scaricato il pacchetto di aggiornamento dal sito di Joomla.org sul tuo computer poi l'hai caricato dalla procedura di installazione del pannello di controllo di Joomla? Oppure l'hai caricato via FTP?

Hai fatto un backup completo di file e database prima dell'aggiornamento?
Member of the Italian Joomla Translation Team

emmebrus 15
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 7
Joined: Wed Apr 22, 2020 7:52 am

Re: File ver.php mancante sito non raggiungibile

Post by emmebrus 15 » Fri Feb 18, 2022 11:03 am

Grazie. Ho dovuto contattare Aruba che mi fornisce il server. C'era un problema con il tipo di database e la versione di php. Adesso ho fatto trasferire il tutto su un nuovo server con un nuovo database (mysql 5.7.qualcosa) e php 7.4.x. Il sito continua a non essere accessibile. Ho salvato ovviamente database e contenuti. Adesso il problema è se devo rimettere un Joomla nuovo (magari salvando il tempplates che è personalizzato - in questo caso recupero i contenuti, avendo salvato il database?) o rimettere i file che c'erano prima dell'aggiornamento (fatto via ftp come da anni ... mai avuto prpoblemi). Questi li ho recuperati dalla cartella "Backup_giornalilero" appena si è presentato il problema. Grazie della risposta!!

User avatar
alexred
Joomla! Explorer
Joomla! Explorer
Posts: 433
Joined: Sat Aug 20, 2005 9:18 pm
Location: Italy
Contact:

Re: File ver.php mancante sito non raggiungibile

Post by alexred » Fri Feb 18, 2022 12:13 pm

ciao emmebrus 15,
buona idea quella di ripristinare via FTP i file che erano presenti prima dell'aggiornamento andato male.
Devi però recuperare anche il database di prima dell'aggiornamento e ripristinare anche quello.
Member of the Italian Joomla Translation Team


Locked

Return to “Joomla! 3.x”