impossibile installare componenti plugin e moduli e scrivere su global config.

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
maury73
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 11
Joined: Wed Jul 11, 2007 1:11 am

impossibile installare componenti plugin e moduli e scrivere su global config.

Post by maury73 » Thu Jan 10, 2008 2:08 pm

salve a tutti ho da poco installato joomla 1.5r4

l'installazione è andata a buon fine nessun problema riscontrato, ho modifcato i permessi e su information / Directory Permissions  dice che i file sono tutti scrivibili cioe tutto verde

ho anche attivato ftp da joomla ma non riesco in nessun modo a installare niente (componenti, plugin, moduli) ne fare modifiche su global configuration

ho notato che su System info/PHP Settings/Relevant PHP Settings/

Non è configurato il percorso "Open basedir" e "Session Save Path" sono configurati su "None"

È normale?

ho provato anche a mettere il percorso del file per la lingua italiana di joomla scaricata da qui e l'ho inserita dentro install from URL e mi da questo messaggio:

Warning: fopen(buffer://tmp) [function.fopen]: failed to open stream: Operation now in progress in /home/bfitalia/public_html/libraries/joomla/client/ftp.php on line 951

Warning: fwrite(): supplied argument is not a valid stream resource in /home/bfitalia/public_html/libraries/joomla/client/ftp.php on line 952

Warning: rewind(): supplied argument is not a valid stream resource in /home/bfitalia/public_html/libraries/joomla/client/ftp.php on line 953

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in /home/bfitalia/public_html/libraries/joomla/client/ftp.php on line 959

come cavolo li risolvo sti problemi

User avatar
Gianmarco Odorizzi
Joomla! Virtuoso
Joomla! Virtuoso
Posts: 3505
Joined: Wed Jun 14, 2006 12:54 pm
Location: Trento
Contact:

Re: impossibile installare componenti plugin e moduli e scrivere su global config.

Post by Gianmarco Odorizzi » Thu Jan 10, 2008 4:34 pm

Sessio save oath deve essere configurata se non sbaglio. Open base dir sul mio server è settato su None e funziona. Cosa succede se salvi la configurazione?
It has been more than a long day, but Joomla has survived, and will continue to not just survive but grow even stronger.

ilox - 19 Aug 2007

maury73
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 11
Joined: Wed Jul 11, 2007 1:11 am

Re: impossibile installare componenti plugin e moduli e scrivere su global config.

Post by maury73 » Thu Jan 10, 2008 7:49 pm

Gianmarco Odorizzi wrote: Sessio save oath deve essere configurata se non sbaglio. Open base dir sul mio server è settato su None e funziona. Cosa succede se salvi la configurazione?
cosa intendi se salvo la configurazione ? se provo a salvare qualche cosa da global configuration ? cmq non succede niente non mi applica le modifiche che faccio

poi non so come si fa a configurare Session Save Path ? e dove la trovo ? :/
Last edited by maury73 on Thu Jan 10, 2008 7:51 pm, edited 1 time in total.

User avatar
Gianmarco Odorizzi
Joomla! Virtuoso
Joomla! Virtuoso
Posts: 3505
Joined: Wed Jun 14, 2006 12:54 pm
Location: Trento
Contact:

Re: impossibile installare componenti plugin e moduli e scrivere su global config.

Post by Gianmarco Odorizzi » Thu Jan 10, 2008 8:28 pm

Dovresti chiedere al tuo hoster. contattalo in qualche modo e facci sapere :)
It has been more than a long day, but Joomla has survived, and will continue to not just survive but grow even stronger.

ilox - 19 Aug 2007

maury73
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 11
Joined: Wed Jul 11, 2007 1:11 am

Re: impossibile installare componenti plugin e moduli e scrivere su global config.

Post by maury73 » Thu Jan 10, 2008 8:42 pm

ciao
ho reinstallato TUTTO e ora appena installo joomla da http mi da questo errore

Fatal error: Class 'JUserHelper' not found in /home/bfitalia/public_html/installation/installer/models/model.php on line 663

User avatar
Gianmarco Odorizzi
Joomla! Virtuoso
Joomla! Virtuoso
Posts: 3505
Joined: Wed Jun 14, 2006 12:54 pm
Location: Trento
Contact:

Re: impossibile installare componenti plugin e moduli e scrivere su global config.

Post by Gianmarco Odorizzi » Thu Jan 10, 2008 10:10 pm

Sei sicuro di aver caricato tutti i files? Ricontrolla :)
It has been more than a long day, but Joomla has survived, and will continue to not just survive but grow even stronger.

ilox - 19 Aug 2007

maury73
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 11
Joined: Wed Jul 11, 2007 1:11 am

Re: impossibile installare componenti plugin e moduli e scrivere su global config.

Post by maury73 » Thu Jan 10, 2008 10:40 pm

Gianmarco Odorizzi wrote: Sei sicuro di aver caricato tutti i files? Ricontrolla :)
:P allora !!!!!!!!!

il problema è il pc o la connessione o l'FTP credo + che altro , non so come  mai mi si blocca ogni tanto e credo che inseriva i file interrotti , quindi ho provato con il portatile ( lol ) installato nantro ftp ( Filezzilla, che oltre tutto va che è una schioppettata rispetto a Leap ftp :S)  provato con quello ora funge tutto :D

ma guarda te tante volte si trovano i problemi dove non ci sono  :o


cmq GRAZIE ugualmente Giamma :D ora corro sul sito e vado avanti :)

User avatar
Gianmarco Odorizzi
Joomla! Virtuoso
Joomla! Virtuoso
Posts: 3505
Joined: Wed Jun 14, 2006 12:54 pm
Location: Trento
Contact:

Re: impossibile installare componenti plugin e moduli e scrivere su global config.

Post by Gianmarco Odorizzi » Thu Jan 10, 2008 10:58 pm

Di niente, si figuri :)

Io uso smart ftp e va alla grande :)

Chiudi emule quando fai l' upload :)

Ciao!!!
It has been more than a long day, but Joomla has survived, and will continue to not just survive but grow even stronger.

ilox - 19 Aug 2007


Locked

Return to “Joomla! 1.x”