Problema Login pannello Amministratore

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
acunamatata
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 2
Joined: Wed Jun 09, 2010 8:03 pm

Problema Login pannello Amministratore

Post by acunamatata » Wed Jun 09, 2010 8:04 pm

Salve, ragazzi mi presento, sono Alessio da Palermo.
Ho un problema, dopo aver esportato il sito (che prima risiedeva su server netsons) su uno spazio acquistato da rubalo.it , nel momento in cui cerco di loggarmi nel pannello amministratore, inserisco i vecchi username e password ma non succede nulla, viene nuovamente caricata la pagina del login, senza mostarmi alcun tipo di errore. Da cosa può dipendere e come posso risolvere?

User avatar
alikon
Joomla! Champion
Joomla! Champion
Posts: 5941
Joined: Fri Aug 19, 2005 10:46 am
Location: Roma
Contact:

Re: Problema Login pannello Amministratore

Post by alikon » Thu Jun 10, 2010 7:45 am

sei sicuro di aver eseguito correttamente il porting ?
hai riconfigurato configuration.php ?
Nicola Galgano
i know that i don't know
www.alikonweb.it

acunamatata
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 2
Joined: Wed Jun 09, 2010 8:03 pm

Re: Problema Login pannello Amministratore

Post by acunamatata » Thu Jun 10, 2010 12:34 pm

alikon ti confesso che sono un neofita dunque è la prima volta che esporto in sito creato con joomla.
Per l'esportazione mi sono limitato a fare un backup dei vecchi file tramite FTP, importarli nelle cartelle del nuovo sito ed importare il vecchio database.
Il file configuration credo di averlo settato abbastanza bene, l'unica perplessità riguarda questi campi.

var $log_path = '/htdocs/logs';
var $tmp_path = '/htdocs/tmp';

ma non so se possa riguardare questo il problema.

Se ti servono dati sul sito chiedimeli tranquillamente in privato.

melaverde
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 1
Joined: Wed Sep 22, 2010 11:59 am

Re: Problema Login pannello Amministratore

Post by melaverde » Wed Sep 22, 2010 12:25 pm

alikon wrote:sei sicuro di aver eseguito correttamente il porting ?
hai riconfigurato configuration.php ?
Come bisogna configurarlo? Io sto provando in tutti i modi possibili, leggendo forum, manuali e tutto il resto ma non ci riesco. Ho addirittura acquistato un libro che parla solo di Joomla! ma non sono ancora riuscito nell'impresa di riuscire a far funzionare Joomla sul mio spazio web di rubalo.it Uso un mac e ho provato ad inserire la crtella di joomla in htdocs in remoto, ma prima ho effettuato l'istallazione in mamp in locale. Fatto sta che non mi funziona in remoto. Se vado su ilmiosito/joomla mi appare il seguente messaggio:
Forbidden

You don't have permission to access /joomla on this server.

Apache/2.0.52 (CentOS) Server at "ilmiosito" Port 80

eppure ho inserito i giusti parametri e da rubalo.it mi hanno detto che il database è ok. Dove sbaglio? Ho inserito perfettamente tutto, o almeno credo, ciò nonostante continua a non partire. Cosa posso fare? Sarà anche facile far funzionare Joomla! ma io non ci riesco eppure non mi sento particolarmente impedito.

Come posso procedere? Abbandono? Cambio hosting? Mi rivolgo ad un programmatore e pago per avere un sito dinamico?


Locked

Return to “Italian Forum”