Problema con Hosting linux Aruba

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
simone74
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 4
Joined: Mon Feb 05, 2007 3:29 pm

Problema con Hosting linux Aruba

Post by simone74 » Sat Feb 10, 2007 8:42 am

:(  mi è arrivata l'email di attivazione dominio(ieri) .... con tutti i dati per il collegamento ftp e con scritto Il dominio xxxxxxxx.it è stato registrato ed inserito nella coda
d'attivazione.
carico i file joomla e fino a qui tutto ok
mi collego all'indirizzo e viene ffuori questo
Forbidden

You don't have permission to access / on this server.

Ok
mi collego alla configuration.php (dopo averla rinominata )e mi esce questo
Pagina bianca
Ok
mi collego alla cartella Joomla
ed esce questo messaggio
Warning: main(/path/to/joomla/install/includes/version.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.meteopordenone.it/home/public/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/path/to/joomla/install/includes/version.php' (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.meteopordenone.it/home/public/includes/joomla.php on line 71
configuro manualmente il file configuration.php inserendoci tutti i dati relativi al db
niente da fare ,provo a caricare una semplice immagine in jpg nella root principale , digito l'indirizzo e me la vede , a questo punto penso che il dominio sia attivato ma qualcosa non va ...
L'Host e Aruba linux +mysql 100mb :( :( :'(

matrix845
Joomla! Guru
Joomla! Guru
Posts: 927
Joined: Tue Oct 10, 2006 4:09 pm

Re: Problema con Hosting linux Aruba

Post by matrix845 » Sun Feb 11, 2007 3:05 pm

mi sa tanto si hosting windows , xke nel percorso c'è public , ke se non sbaglio è roba di windows server ;)

bladegpa
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 37
Joined: Sun Feb 04, 2007 11:15 pm

Re: Problema con Hosting linux Aruba

Post by bladegpa » Tue Feb 13, 2007 10:43 pm

io ho caricato TUTTA la mia cartella di joomla via ftp sull'hosting
dopodichè?
che faccio?
ho esportato da phpmyadmin in locale il db di joomla in un file di testo sql
cosa faccio adesso?!?! :'(

matrix845
Joomla! Guru
Joomla! Guru
Posts: 927
Joined: Tue Oct 10, 2006 4:09 pm

Re: Problema con Hosting linux Aruba

Post by matrix845 » Wed Feb 14, 2007 12:33 am

mysql.aruba.it ti logghi , importi il db , ti segni il nome , e modifiki il configuration.php di conseguenza , mettendo al posto di laclahost x il db l'ip di msql , e i parametri di connessione ;)

bladegpa
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 37
Joined: Sun Feb 04, 2007 11:15 pm

Re: Problema con Hosting linux Aruba

Post by bladegpa » Wed Feb 14, 2007 11:29 am

l'esportazione lho fatta come diceva una guida... come compatibilità non dovrei avere problemi..xkè ripeto sia aruba che il mio phpmyadmin hanno la versione 5 da quanto ho capito
allora io ho riporvato selezionando 1 dei 5 database che fornisce di default aruba...
ho rifatto tutto fa capo
ho salvato il mio db "lol" in un file lol.sql di circa 700 kb (mentre il primo che avevo esportato non sò xkè... si chiamava __DB__ ed era d 3 mb!!!)
selezionando tutte le tabelle naturalmente...
dopodichè sono andato a loggarmi su aruba...dopo aver selezionato un db di default di aruba...
clikkato su importa...sfogliato...esegui...
ecco il msg di errore stavolta
Image

User avatar
maxdg
Joomla! Virtuoso
Joomla! Virtuoso
Posts: 4173
Joined: Sun Sep 04, 2005 3:52 pm
Location: Colli Euganei
Contact:

Re: Problema con Hosting linux Aruba

Post by maxdg » Fri Feb 16, 2007 3:36 am

Errore #1046 - no database selected .... chissà che vuol dire, eh..?!  8)

Stai sbagliando procedura.
Per farla breve, copia tutta la query (il contenuto del file lol.sql) e incollala nella finestra SQL del database che hai scelto di popolare.
In questo modo non devi dirgli che database usare e, generalmente, non hai problemi d'importazione.
;)

PS... Matrix... da quando parli Venusiano..?  :laugh:
Last edited by maxdg on Fri Feb 16, 2007 3:38 am, edited 1 time in total.
"Civiltà è la misura con cui la comunità provvede a tutti, nel disinteresse collettivo. Il disinteresse è la norma di selezione per l’immortalità di una razza intelligente."

http://www.ufomachine.org/

matrix845
Joomla! Guru
Joomla! Guru
Posts: 927
Joined: Tue Oct 10, 2006 4:09 pm

Re: Problema con Hosting linux Aruba

Post by matrix845 » Fri Feb 16, 2007 10:11 am

maxdg wrote:
PS... Matrix... da quando parli Venusiano..?  :laugh:
Mi riferivo a qui:
simone74 wrote:


Warning: main(/path/to/joomla/install/includes/version.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.meteopordenone.it/home/public/includes/joomla.php on line 71
/web/htdocs/www.meteopordenone.it/home/public/includes/joomla.php on line 71
Metteva la cartella public dentro home , e mi ricordavo che su hosting win cìè una sottocartella public , con piu libertà sui permessi :P

Comuqnue sapere il venusiano , sarà il prossimo futuro , subito dopo che conoscere il cinese ;)

User avatar
maxdg
Joomla! Virtuoso
Joomla! Virtuoso
Posts: 4173
Joined: Sun Sep 04, 2005 3:52 pm
Location: Colli Euganei
Contact:

Re: Problema con Hosting linux Aruba

Post by maxdg » Fri Feb 16, 2007 1:45 pm

matrix845 wrote: Mi riferivo a qui:
...si, io ti ho capito... a fatica ma ti ho capito... perché un po' di Venusiano lo conosco.. e conoscevo anche un po' l'argomento..  8)
Comuqnue sapere il venusiano , sarà il prossimo futuro , subito dopo che conoscere il cinese ;)
A me pare attualità..
La vera rivoluzione sarà la comunicazione telepatica... o una bella presa NEURO/SCART da attaccarsi dietro al collo... hai voglia poi, a dire... "mi hai frainteso"..  :D
"Civiltà è la misura con cui la comunità provvede a tutti, nel disinteresse collettivo. Il disinteresse è la norma di selezione per l’immortalità di una razza intelligente."

http://www.ufomachine.org/

giova9_79
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 1
Joined: Sun Feb 01, 2009 1:09 pm

Re: Problema con Hosting linux Aruba

Post by giova9_79 » Sun Feb 01, 2009 1:33 pm

Ciao, io ho un problema simile a simone74.
Warning: main(./includes/version.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.sunconsulting.it/home/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required './includes/version.php' (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.sunconsulting.it/home/includes/joomla.php on line 71

Il problema si verifica solo nella sezione di Amministratore, mentre il resto dell'applicazione funziona bene.

Chi mi aiuta??


Locked

Return to “Guide”