caricare immagini in joomla 1.0

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
Ermanno
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 1
Joined: Thu Mar 11, 2010 12:40 pm

caricare immagini in joomla 1.0

Post by Ermanno » Thu Mar 11, 2010 12:47 pm

spero non mi cacciate a calci da questo forum per la domanda forse tanto stupida...

Quello che mi servirebbe è poter capire se si possono caricare le immagini nei documenti senza dover necessariamente accedere al pannello di gestione di joomla.
Per essere più chiaro vorrei modificare il contenuto di una pagina statica dal front-end utente.
Ma dopo essermi loggato come editore e dopo aver aperto il documento da modificare nell'editor cliccando sull'icona per inserire le immagini, altro non fa che richiedermi il path SUL SERVER della foto.
Io invece vorrei poterla caricare da hd... è possibile farlo?
Magari esiste un altro editor da installare che lo fa? e se si quale?

grazie

User avatar
JBlog
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 19
Joined: Thu Dec 03, 2009 7:34 pm
Location: Italy
Contact:

Re: caricare immagini in joomla 1.0

Post by JBlog » Thu Nov 04, 2010 5:41 pm

Joomla 1.0? Cosa aspetti ancora a passare alla 1.5?

Se segui alla lettera questo tutorial (http://wiki.joomla.it/index.php?title=M ... .x_a_1.5.x) non dovresti avere difficoltà. Ovviamente vale solo per Joomla e non per i componenti, moduli o plugin installati.

Se non ricordo male il procedimento di inserimento immagini in un articolo prevede la possibilità di caricare l'immagine... ma visto che non uso più la J 1.0 da tanto tempo potrei sbagliarmi.

ermannaro
Joomla! Intern
Joomla! Intern
Posts: 95
Joined: Tue May 22, 2007 11:12 pm

Re: caricare immagini in joomla 1.0

Post by ermannaro » Thu Nov 04, 2010 6:06 pm

JBlog wrote:Joomla 1.0? Cosa aspetti ancora a passare alla 1.5?

Se segui alla lettera questo tutorial (http://wiki.joomla.it/index.php?title=M ... .x_a_1.5.x) non dovresti avere difficoltà. Ovviamente vale solo per Joomla e non per i componenti, moduli o plugin installati.

Se non ricordo male il procedimento di inserimento immagini in un articolo prevede la possibilità di caricare l'immagine... ma visto che non uso più la J 1.0 da tanto tempo potrei sbagliarmi.
Effettivamente da un bel po' uso la 1.5 e molte limitazioni le ho superate...


Locked

Return to “Guide”