mXcomment italiano v 1.0.2 - Nuovo componente per commenti (ex AkoComment)

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
furioterzapi
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice

mXcomment italiano v 1.0.2 - Nuovo componente per commenti (ex AkoComment)

Post by furioterzapi » Tue Aug 21, 2007 2:30 pm

Ho appena finito di tradurre in italiano il componente mXcomment (maxcomment) di visualclinic.fr. Il pacchetto per installare il componente già tradotto (frontend, admin e template) si può scaricare qui:

mXcomment italiano 1.0.2

Per chi non lo sapesse, mXcomment è l'evoluzione del componente AkoComment, che permette ai visitatori del sito di lasciare i loro commenti. Anzi, è molto di più. Il componente comprende anche un sistema di recensione e valutazione degli articoli e un sistema per la creazione di una lista di articoli preferiti, permette di segnalare l'articolo che si sta leggendo su un sito di social bookmarking, si integra molto bene con i principali componenti SEF e con Community Builder...

Tornando alla funzione principale, cioè quella dei commenti, la principale novità rispetto ad AkoComment è l'introduzione di un sistema di protezione anti-spam tramite filtraggio su akismet.com. Ho avuto modo di testare questa funzione, e mi pare che funzioni bene.  E' decisamente un passo avanti rispetto al vecchio sistema, perché garantisce una maggiore accuratezza nel rilevamento dei commenti indesiderati, senza obbligare gli utenti a perdere tempo con le immagini captcha. Per chi vuole è comunque disponibile l'integrazione captcha, non in modalità nativa ma attraverso integrazione con un altro componente (SecurityImage).

Un'altra chicca è la presenza nel componente di un filtro per la censura delle parole indesiderate, funzione questa che non era presente in AkoComment.

Un vero e proprio must a mio avviso. Ho tradotto e metto volentieri a disposizione la versione attuale (1.0.2), e conto di curare la traduzione italiana anche delle prossime versioni che usciranno in futuro.

Se qualcuno nota qualche inesattezza nella traduzione, mi fa un piacere se me lo fa sapere!  :P
http://www.fiuh.it/fiuh-download/joomla ... Itemid=151 Componenti e plugin in italiano per Joomla!

furioterzapi
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice

Plugin mXcomment per Community Builder - Versione italiana

Post by furioterzapi » Wed Aug 22, 2007 5:26 pm

Ieri il componente, oggi il plugin per la sua integrazione con CB.
plugin mXcomment per Community Builder - Versione italiana
http://www.fiuh.it/fiuh-download/joomla ... Itemid=151 Componenti e plugin in italiano per Joomla!

rickdang
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling

Re: mXcomment italiano v 1.0.2 - Nuovo componente per commenti (ex AkoComment)

Post by rickdang » Thu Aug 23, 2007 12:02 pm

Ciao,
ho installato poco tempo fa la versione in inglese di mxComment 1.0.2. Non è possibile sovrascriverla con la tua versione italiana direttamente dall'admin di Joomla. Potresti per favore indicarmi come posso procedere manualmente, senza perdere i commenti già inseriti e possibilmente senza perdere le attuali impostazioni? Oppure esiste un metodo per forzare la sovrascrittura della medesima versione a partire dal Joomla admin?

Grazie in anticipo, e grazie per il tuo lavoro di traduzione.

Rick

rickdang
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling

Re: mXcomment italiano v 1.0.2 - Nuovo componente per commenti (ex AkoComment)

Post by rickdang » Sat Aug 25, 2007 2:37 pm

Ciao,
ho risolto da solo seguendo (e adattando) le istruzioni trovate qui:
http://www.visualclinic.fr/forum/func,v ... 14/#msg927

Grazie comunque,
Rick

Locked

Return to “Traduzioni”