VMItalia: la community italiana di VirtueMart

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
User avatar
thepisu
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 23
Joined: Tue Jul 24, 2007 12:00 pm
Location: Italy
Contact:

VMItalia: la community italiana di VirtueMart

Post by thepisu » Fri Nov 23, 2007 9:34 pm

E' finalmente online il sito di VMItalia (vmitalia.net), il primo sito italiano dedicato interamente al componente e-commerce VirtueMart per Joomla!

VMItalia vuole diventare il punto di riferimento per l'utenza italiana di VirtueMart, e creare una community che alimenti lo spirito open source di VirtueMart, e le sue spiccate esigenze di localizzazione e personalizzazione.
Si tratta di un progetto ambizioso, ma necessario per un componente complesso e completo come VirtueMart,che ha una connotazione a sè stante da Joomla!.

Il progetto VMItalia mette a disposizione, oltre ad un forum allargato e pensato su misura per VirtueMart, una specifica area download, una sezione di guide, FAQ e consigli, recensioni e news sui servizi e sul mondo dell'e-commerce, una galleria di siti realizzati con VirtueMart, ed infine un'area demo dove provare liberamente il componente, il tutto in lingua italiana.

VMItalia vuole anche essere un importante punto d'incontro tra la community italiana e il team di sviluppo e testing ufficiale, che proprio in questo periodo sta vivendo una radicale trasformazione, allargando gli orizzonti per far fronte alla sempre più larga diffusione di VirtueMart, ed al crescente numero di richieste pervenute dagli utenti.

In VMItalia come in VirtueMart c'è spazio per tutti, per molte forme di collaborazione: dalle semplici richieste di personalizzazione (che aiutano ad espandere il componente) agli interventi sul forum, dalla creazione o revisione di guide e manuali alla raccolta di utili FAQ, dal testing del componente fino ad arrivare all'ingresso nel team di sviluppo.

VMItalia non si vuole porre in contrapposizione con le realtà esistenti, bensì vuole riempire un vuoto...
Vi aspettiamo su VMItalia.net ! Stefano "Pisu" e Alessandro "Kess"

Link: http://www.vmitalia.net
Image
Pisu - VirtueMart Development Team Member
Team VMItalia (Supporto Italiano VirtueMart)
http://www.vmitalia.net

User avatar
vamba
Joomla! Guru
Joomla! Guru
Posts: 668
Joined: Thu Aug 18, 2005 2:56 pm
Location: Pontecosi
Contact:

Re: VMItalia: la community italiana di VirtueMart

Post by vamba » Sat Nov 24, 2007 4:20 pm

Ottima iniziativa ragazzi,
....con la speranza che non sia un segnale isolato ma che sia un esempio da seguire anceh per altri, magari specializzandosi in altre estensioni di largo interesse..
vi auguro non buon proseguimento nel vostro duro lavoro.
Member of the Italian Joomla Translation Team Since Sept.1th 2005

kess
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 1
Joined: Sat Nov 24, 2007 10:27 pm
Location: ITALIA
Contact:

Re: VMItalia: la community italiana di VirtueMart

Post by kess » Sat Nov 24, 2007 11:00 pm

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno espresso i complimenti per la nuova iniziativa.
Stiamo ricevendo parecchie conferme che la nostra idea di creare la Community Italiana di Virtuemart, è molto sentita ed apprezzata da tutti gli utilizzatori di Joomla!. Questo è, per noi, motivo di grande orgoglio e soddisfazione.
Last edited by kess on Sat Nov 24, 2007 11:03 pm, edited 1 time in total.
Image
vmitalia.net - http://www.vmitalia.net
Supporto Italiano Virtuemart

User avatar
DATA
Joomla! Hero
Joomla! Hero
Posts: 2761
Joined: Wed Jun 21, 2006 5:45 pm
Location: Melbourne - Australia
Contact:

Re: VMItalia: la community italiana di VirtueMart

Post by DATA » Sun Nov 25, 2007 9:18 am

Complimenti ragazzi, ottimo lavoro.

Personalmente non uso VM in italiano, ma qualche giretto ce lo faro' di sicuro. C'e' sicuramente ottimo materiale informativo da

cui attingere  ;)
Signature rules: Literal URLs only - http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=8&t=65

turbobestia
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 38
Joined: Fri Aug 31, 2007 11:52 am

Re: VMItalia: la community italiana di VirtueMart

Post by turbobestia » Tue Nov 27, 2007 12:56 pm

Ciao Ragazzi... volevo chiedervi se era possibile mostrare le quantità prodotto non solo nella flypage ma anche nella pagina della visualizzazione di tutti i prodotti o meglio definita come Browse_1.php, questo perchè:

Io penso che sia piu veloce per un utente acquistare direttamente dalla pagina browse_1 senza dover ogni volta entrare nei dettagli del prodotto per sapere quanti ce ne sono....

sta mattina ho provato ad inserire  tale codice nella browse_1.php:

       
       
        {product_in_stock}
       

ma non ha funzionato, guardando nella flypage mi risulta che la definizione della quantità di prodotti sia  : {product_availability} e allora il nuovo codice da me creato risulta:

       
       
        {product_availability}
       

ma anche qui nulla... nella browse_1.php aperta sul mio sito invece di mostrare la quantità mostra solo la scritta:  {product_availability}

cosa devo fare o cosa devo modificare perchè invece di tale scritta  {product_availability} appaia la quantità di prodotti disponibili?

se volete dare un'occhiata per capire meglio guardate http://www.onbrain.it/onbrain US: francois PW: francois

ciao ciao

Vittorio

User avatar
thepisu
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 23
Joined: Tue Jul 24, 2007 12:00 pm
Location: Italy
Contact:

Re: VMItalia: la community italiana di VirtueMart

Post by thepisu » Tue Nov 27, 2007 1:06 pm

Evitiamo domande tecniche in questo thread... non mi sembra il posto adatto...
Image
Pisu - VirtueMart Development Team Member
Team VMItalia (Supporto Italiano VirtueMart)
http://www.vmitalia.net

turbobestia
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 38
Joined: Fri Aug 31, 2007 11:52 am

Re: VMItalia: la community italiana di VirtueMart

Post by turbobestia » Tue Nov 27, 2007 1:15 pm

Noooooooo scusa ho sbagliato.... pensavo di aver fatto il reply su un mio messaggio che avevo aperto... invece quello l'avevo chiuso ed avevo aperto al suo posto questo post per leggere l'indirizzo web della nuova comunity di virtuemart...

Sorry, chiedo ai moderatori se possibile di cancellare i miei 2 msg che non centrano nulla con l'argomento...

Grazie...

ciao ciao

Vittorio


Locked

Return to “Prodotti Open Source per Joomla!”