Indicizzazione sito

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
Virginea
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 9
Joined: Sat Dec 01, 2012 2:07 pm

Indicizzazione sito

Post by Virginea » Sat Dec 01, 2012 2:11 pm

Salve,
sono una webmaster che ha bisogno di lavorare sui tag html per indicizzare il sito realizzato in joomia sui motori di ricerca google.
Ho bisogno di lavorare sui seguenti tag:

- il tag title
- i metatag
- i tag img
- i tag a
- i tag h1 h2 ecc

L'amministratore del sito non mi da' l'accesso ftp, ma mi permette di lavorare solo sul back end, solo che dà li' non ho l'accesso alla modifica di questi tag.
Come posso fare cosa devo dire all'amministratore del sistema di attivarmi affinchè posso lavorare su questi tag?
Grazie mille

Virginea
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 9
Joined: Sat Dec 01, 2012 2:07 pm

Re: Indicizzazione sito

Post by Virginea » Mon Dec 03, 2012 1:10 pm

Salve, sono riuscita a lavorare da back end su questi tag ma volevo chiedere se c'e' qualcuno che mi sa dire a cosa serve il componente motore di ricerca
Volevo poi chiedere se c'e' qualcuno che mi sa dire come faccio ad impostare il tag title da back end Grazie infinite scusate

MarketPla
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 1
Joined: Wed Dec 05, 2012 4:28 pm
Contact:

Re: Indicizzazione sito

Post by MarketPla » Wed Dec 05, 2012 4:42 pm

Prova con questo plugin. Ho letto che una volta installato, potrai fare le modifiche che vuoi proprio utilizzando il backend. Credo proprio che sia quello che stavi cercando: http://www.joomla.it/download-della-com ... s-ita.html

E poi documentati qui per sapere cosa devi mettere e come: http://www.marketpla.it/guide/guida-gra ... ernet.html

Fammi sapere se sono stato di aiuto.

Virginea
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 9
Joined: Sat Dec 01, 2012 2:07 pm

Re: Indicizzazione sito

Post by Virginea » Wed Jan 02, 2013 2:17 pm

Ciao, sono riuscita a fare un buon lavoro tranne che per le immagini delle gallery
come posso fare per impostare gli attributi alt e name e id per queste immagini?
Nel codice html mi compare solo la seguente scritta
{vsig}immagini_diario/72_ore{/vsig}
{flike}

{fcomment}


Locked

Return to “Richieste professionali”