Impaginazione "dinamica" e posizione moduli

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
whitetigeritaly
Joomla! Intern
Joomla! Intern
Posts: 77
Joined: Sun Apr 15, 2012 11:34 am
Location: Milan, Italy
Contact:

Impaginazione "dinamica" e posizione moduli

Post by whitetigeritaly » Sun Apr 29, 2012 5:27 am

Per come la conosco io, in Joomla si possono posizionare i moduli nelle pagine utilizzando le voci dei menu.
Se ci sono delle pagine che non sono presenti nei menu, come le splash, di solito le metto in un menu che poi non pubblico, ma che resta nell'elenco dei menu e pertanto a questi posso fare riferimento per posizionare i moduli in queste pagine.

Ma le pagine costruite dinamicamente? Come posiziono i moduli in queste?

Mi spiego, meglio.
Io posso avere una pagina per una componente ed in questa pagina disegno un certo layout con i moduli posizionati per dare evidenza al contenuto della componente.
Poi ho però delle pagine normali, come la stessa Home page, dove il focus è su altri contenuti.
Ma in queste ci sono i moduli "riassuntivi" della componente, ad esempio l'elenco degli ultimi post o gli eventi più recenti, i download più comuni.

Se faccio un click su un link di questo modulo di solito o il contenuto va a sostituirsi a ciò che fino a qual momento era nel mainbody della pagina, oppure viene creata una pagina nuova.
In entrambi i casi il mio layout è andato a farsi benedire.

Come faccio a risolvere la cosa? Dove devo andare ad intervenire?

Mi bastano delle dritte o dei riferimenti a dove trovare maggiore documentazione.
Fino ad adesso ho trovato documentazione su come personalizzare i moduli e dove piazzarli nella pagina, ma non su quali pagine visualizzarle.

Grazie
WT

WORCOM
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 43
Joined: Sun Jul 27, 2014 8:26 pm
Contact:

Re: Impaginazione "dinamica" e posizione moduli

Post by WORCOM » Tue Aug 05, 2014 4:47 pm

Devi agire sui permessi di visualizzazione del modulo. Ad esempio il modulo x non deve visualizzarsi in tale punto


Locked

Return to “Template - Grafica”