Menu orizzontale e template

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
paolo_monza
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 1
Joined: Sun Dec 26, 2021 5:11 pm

Menu orizzontale e template

Post by paolo_monza » Sun Dec 26, 2021 5:26 pm

Buongiorno,
dopo molti anni ho ripreso a usare Joomla e sto ristrutturando il sito di una testata giornalistica. Sto apprendendo ad usare Joomla 4.
Sto facendo qualche prova con i template Cassiopeia e SJ Basic, uniti a Mini Front Page (inmancanza di soluzioni valide gratuite per un sito del genere). Apparentemente tutto dovrebbe andare bene per le mie esigenze, ma non riesco a mostrare il menu in forma orizzontale. Mi appare sempre il modulo con le voci in lista e non in linea. E' un problema di template oppure esiste qualche altro motivo?
Ringrazio per qualsiasi aiuto
P.

michymouse
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 19
Joined: Wed Feb 23, 2022 9:00 pm

Re: Menu orizzontale e template

Post by michymouse » Mon Mar 14, 2022 9:47 pm

Ciao paolo_monza,
intanto dovresti andare su contenuti-moduli del sito e scorrere fino a trovare Menu Principale.
di fianco dovrebbe essere scritto in che posizione si trova il menu all'interno del template.
standard dovrebbe essere slider-right. quindi viene sviluppato in verticale.
Se lo selezioni nelle impostazioni a destra ti compare la voce visualizza titolo e devi mettere no. e subito sotto posizione e devi selezionare menu. In questo modo viene posizionato in verticale sotto il logo a cominciare da home e tutti gli altri menù. Se sono combinati ad albero e vedere solo la freccia per andare avanti nei sottomenu devi andare su tab avanzate della stessa scheda di modifica e scorrere fino alla voce layout e mettere la voce Dropdown. ed il gioco dovrebbe essere fatto.

Maurizio


Locked

Return to “Template - Grafica”