Come pubblicare il sito?

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
User avatar
Francy83
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 20
Joined: Sat Feb 02, 2008 1:56 pm
Location: Sardegna, Italia

Come pubblicare il sito?

Post by Francy83 » Sun Mar 02, 2008 6:18 pm

Non so se sia la sezione giusta, ma sto utilizzando Joomla! 1.5

Dopo aver quasi preparato il mio sito off-line vorrei renderlo pubblico. Siccome il mio livello e terra terra ;D mi servirebbe il vostro aiuto!!! :-*

- Vorrei farlo diventare un dominio .com , per l'acquisto dello spazio stavo pensando di utilizzare questo sito: http://www.solodomini.com/
- Prima di acquistarlo mi hanno detto che devo fare l'hosting e mi hanno suggerito questo sito free: http://www.netsons.org/

Voi cosa ne pensate??? oppure che mi consigliate?

- Per fare l'hosting dovrei scaricarmi un ftp? Quale?

Grazie... :pop

User avatar
ErGladiatore
Joomla! Guru
Joomla! Guru
Posts: 796
Joined: Wed Jan 18, 2006 3:03 pm
Contact:

Re: Come pubblicare il sito?

Post by ErGladiatore » Sun Mar 02, 2008 8:42 pm

Ciao, hai un pò le idee confuse :D
Allora per prima cosa devi scegliere se pubblicare il tuo sito su un host free come netsons o a pagamento come joomlahost.
Una volta fatta questa scelta potrai iniziare a effettuare il trasferimento da locale a online. Come?

1. Procurati una client ftp che ti servirà per uploadare sul tuo spazio web quello che hai già svolto in locale. Te ne cito alcuni come filezilla o flashfxp.
2. Prendendo in considerazione l'ipotesi che tu voglia creare un sito hostato da netsons devi logicamente crearti il dominio prima registrandoti sul sito netsons.org
3. Riceverai i dati per l'accesso nel pannello di controllo e per accedere nel tuo spazio ftp.
4 Connettiti sul server ftp e tasferisci in root tute le directory e sub-directory di joomla (tranne il file configuration.php)
5. Estrai il database del sito che hai creato in locale e caricalo sul database che hai nell'host (utilizzando phpmyadmin).
6. Apri il file configuration.php che hai e modificalo sostituendo i dati relativi alla connessione al database e tt il resto (se qui hai problemi ci scrivi).
7. Il sito è online. ;D
http://www.omaha-world.com
Il primo sito al mondo dedicato esclusivamente all'omaha Hi e omaha Hi/Lo come variante del poker.

User avatar
DATA
Joomla! Hero
Joomla! Hero
Posts: 2761
Joined: Wed Jun 21, 2006 5:45 pm
Location: Melbourne - Australia
Contact:

Re: Come pubblicare il sito?

Post by DATA » Mon Mar 17, 2008 5:48 am

Francy, mi permetto un piccolo suggerimento.

Di che tipo di sito si tratta? Sito personale, informativo, commerciale, ecc.?

Se e' personale non ci sono problemi, ma se e' un sito informativo o commerciale NON PRENDERE HOSTING GRATUITI.

Immagino che tu - nel caso il sito sia commerciale - voglia avere visibilita' sui motori di ricerca...

Bene, brava. Allora vai per un hosting a pagamento. Molto piu' affidabili, innanzitutto, ma anche preferiti dai motori di ricerca.

Pare che Google stia penalizzando i siti su hosting gratuiti in quanto molti siti di porcheria (spamming, warez, eccetera) sono su hosting gratuiti. Google non sa se il tuo sito e' buono o cattivo, per cui nel dubbio bastona :)

Per l'estensione, a meno che sia un sito multilingua o con altri requisiti, vai con l'estensione .it.
Anche quello ti aiuta quando si tratta di motori di ricerca ;)

Per tutto il resto, il Gladiato' ti ha detto tutto ;)
Signature rules: Literal URLs only - http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=8&t=65

User avatar
newart
Joomla! Virtuoso
Joomla! Virtuoso
Posts: 3177
Joined: Fri Sep 02, 2005 10:06 am
Location: Solar system - Earth - European Union

Re: Come pubblicare il sito?

Post by newart » Mon Mar 17, 2008 5:00 pm

Sono pienamente d'accordo, evita le offerte gratuite di hosting a meno che tu lo decida in modo consapevole, quindi accettandone conseguenze, limitazioni et altro.
former Q&T WorkGroup Joomla member - Italian Translation Team Member

girillo
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 3
Joined: Wed Apr 15, 2009 1:56 pm

Re: Come pubblicare il sito?

Post by girillo » Wed Apr 15, 2009 2:02 pm

Salve a tutti...ho lo stesso problema di cui sopra...sono arrivato al punto 4...e dal 5 non ho capito bene cosa fare..potreste spiegarmi meglio??please!!!...ho eliminato il file configuration.php come diceva su...ho scaricato il programma phpmyadmin (che non ho capito come funziona)...cosa devo fare ora???...qualcuno può darmi una mano???grazie

User avatar
alikon
Joomla! Champion
Joomla! Champion
Posts: 5941
Joined: Fri Aug 19, 2005 10:46 am
Location: Roma
Contact:

Re: Come pubblicare il sito?

Post by alikon » Thu Apr 16, 2009 7:09 am

un consiglio prima fai tutto in locale
Nicola Galgano
i know that i don't know
www.alikonweb.it

girillo
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 3
Joined: Wed Apr 15, 2009 1:56 pm

Re: Come pubblicare il sito?

Post by girillo » Wed Apr 22, 2009 11:04 am

ciao Alikon..volevo solo dirti che io ho già tutto pronto in locale...devo solo pubblicarlo, ho già il dominio e tutto (su register.it)...ho provato a inserire l'ftp, ho caricato tutta la cartella con filezilla..ma non succede nulla...secondo me sbaglio sul db o qualcosa del genere...cosa dovrei controllare???...poi un altra cosa non ho capito se devo chiedere info sul Mysql...mi potete dare una mano???
Grazie ancora per l'aiuto!

girillo
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 3
Joined: Wed Apr 15, 2009 1:56 pm

Re: Come pubblicare il sito?

Post by girillo » Mon May 04, 2009 4:45 pm

pleeeeeaaaseeeee..ho bisogno d'aiuto prima che mi rinchiudano!!!!!qualcuno in grado di spiegarmi come pubblicare il mio sito nel mio dominio????..vi scongiuroo!!!!!

sissy81
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 1
Joined: Tue Nov 29, 2011 9:14 pm

Re: Come pubblicare il sito?

Post by sissy81 » Tue Nov 29, 2011 9:16 pm

anch'io non ho capito il 5 e 6 passaggio..potete spiegarmi meglio please?


Locked

Return to “Joomla! 1.x”