[RISOLTO] Joomla su aruba problemi di installazione

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
fraeug
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling

[RISOLTO] Joomla su aruba problemi di installazione

Post by fraeug » Wed May 19, 2010 2:40 pm

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e sto riscontrando un problema in particolare per l'installazione di joomla1.5 su un server aruba-linux. Dopo aver scaricato joomla, scompattato e spostato tutto sul dominio aruba, procedo con l'installazione classica. Alla fine l'ultimo passo è quello di elimnare la cartella installation dall'host. Eseguita questa operazione mi rimane solo da collegarmi a http://www.miosito.it ma nella pagina del mio browser riappare la procedura di installazione, anche avendo cancellato la cartella instalation, eliminato la cronologia, svuotato la cache ecc ecc. come mai? ho fatto dei tentativi come ad esempio svuotare totalmente l'host e vedere cosa succede. Non ci crederete ma anche con l'host vuoto mi riappare la procedura di installazione. Tutto mi fa pensare che dipenda dal mio host, ma di cosa si tratta?
grazie in anticipo per le eventuali risposte!
Last edited by fraeug on Wed May 26, 2010 6:49 am, edited 1 time in total.

alikon
Joomla! Champion
Joomla! Champion

Re: Joomla su aruba problemi di installazione

Post by alikon » Wed May 26, 2010 6:36 am

verifica l'esistenza del file configuration.php nella root
Nicola Galgano
i know that i don't know
www.alikonweb.it

fraeug
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling

Re: [RISOLTO] Joomla su aruba problemi di installazione

Post by fraeug » Wed May 26, 2010 6:54 am

fraeug wrote:Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e sto riscontrando un problema in particolare per l'installazione di joomla1.5 su un server aruba-linux. Dopo aver scaricato joomla, scompattato e spostato tutto sul dominio aruba, procedo con l'installazione classica. Alla fine l'ultimo passo è quello di elimnare la cartella installation dall'host. Eseguita questa operazione mi rimane solo da collegarmi a http://www.miosito.it ma nella pagina del mio browser riappare la procedura di installazione, anche avendo cancellato la cartella instalation, eliminato la cronologia, svuotato la cache ecc ecc. come mai? ho fatto dei tentativi come ad esempio svuotare totalmente l'host e vedere cosa succede. Non ci crederete ma anche con l'host vuoto mi riappare la procedura di installazione. Tutto mi fa pensare che dipenda dal mio host, ma di cosa si tratta?
grazie in anticipo per le eventuali risposte!
Finalmente ho risolto. Era l'host aruba che dava problemi. In pratica ho fatto una conversione da hosting windows a linux. Convinto che la procedura di conversione fosse finita, ho installato joomla sul mio host convinto che puntasse già ad una macchina linux. Invece era ancora attiva la macchina windows. Quindi la gestione dei file la facevo su host linux, ma il browser puntava ancora a quella windows. Aperto un ticket di aruba mi hanno spiegato che era necessario aspettare i tempi tecnici affinchè il vecchio hosting qindows decadesse. Quando era tutto nella norma ho rifatto l'installazione di joomla e tutto è andato per il verso giusto.
Ciaooooo!

Locked

Return to “Joomla! 1.x”