Da xoops a mambo

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
Cavallox
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 9
Joined: Tue Aug 30, 2005 9:48 pm

Da xoops a mambo

Post by Cavallox » Tue Aug 30, 2005 9:56 pm

Premetto che fino a un mese fa non sapevo neanche cosa era un CSM, creavo pagine con Dreamweaver e non conosco PHP nè altri linguaggi. Poi ho visto che il mio hosting mi offriva i pacchetto Fantastico con a possibilità di installare senza probemi xoops. Da un mese lo utilizzo e devo dire mi trovo bene,c è una comunità che risponde nel forum. Facendo un po' di ricerche con Google però ho letto che Mambo è piu' potente e evoluto di Xoops. Ecco volevo sapere in cosa, quali sono le differenza, se è piu' difficile. Insomma sto valutando se conviene utiizzare qs CSM. Fantastico mi offrirebbe la versione 4.5.2.3  Poi in rete si legge che il progetto Mambo sta fallendo poi mi sembra di capire che non è vero... ma la versione da installare sarebbe sempre la stessa..  A proposito qs forum graficamente è molto bello. Io sul mio sito ora ho messo CBB che devo dire è pure bello. Grazie
Last edited by Cavallox on Tue Aug 30, 2005 10:09 pm, edited 1 time in total.

Cavallox
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 9
Joined: Tue Aug 30, 2005 9:48 pm

Re: Da xoops a mambo

Post by Cavallox » Wed Aug 31, 2005 8:53 am

Ho instalato la versione, ma come faccio a costruire i mio portale? Se clicco il mio URL viene un sito in inglese con Tempate Solar Flate 2 Mambo. Ma adesso come faccio a muovermi? Devo conoscere il PHP o basta installare dei modui. Datemi qc dritta. Grazie

theprincy
Joomla! Enthusiast
Joomla! Enthusiast
Posts: 247
Joined: Tue Aug 23, 2005 9:13 am
Location: Italy
Contact:

Re: Da xoops a mambo

Post by theprincy » Wed Aug 31, 2005 8:59 am

basta installare i componenti e moduli per il forum, o la gallery.
per inserire articoli o news basta che vai in content e clicchi su new

per delle guide vai su supportomambo.it, mamboitalia.com, mentre dai una lettura su mambers.com sezione italiana li ci sono molti post su come iniziare e la risoluzioni di molti problemi comuni
Supporto Vendita Computer, Web Graphic, Realizzazioni e Assistenza Mambo/Joomla  http://www.notelseit.com - Hosting/Server http://www.revhost.eu

Cavallox
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 9
Joined: Tue Aug 30, 2005 9:48 pm

Re: Da xoops a mambo

Post by Cavallox » Wed Aug 31, 2005 9:12 am

Grazie. Ma conviene iniziare in qs giorni. Il progetto andrà avanti? Qusta versione dovrebbe poter essere facilmente ugradata o sembra che sarà messa in cantina? Cmq provo

User avatar
alikon
Joomla! Champion
Joomla! Champion
Posts: 5941
Joined: Fri Aug 19, 2005 10:46 am
Location: Roma
Contact:

Re: Da xoops a mambo

Post by alikon » Wed Aug 31, 2005 10:41 am

abbi fede il progetto andrà avanti sicuramente o con $ambo o con OSM o con tutti e 2 come mi sembra + probabile
Nicola Galgano
i know that i don't know
www.alikonweb.it

Cavallox
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 9
Joined: Tue Aug 30, 2005 9:48 pm

Re: Da xoops a mambo

Post by Cavallox » Wed Aug 31, 2005 5:15 pm

Posso avere qualche vs commento sul paragone xoops/Mambo. Sono abbastanza simili? Qualcuno di voi ha da indicarmi qualche forum che discute di tutti i CSM. Non è perchè sono qui ma Mambo dicono sia il più potente. Come va la sua compatibilià con le animazioni flash, ho visto che la maggior parte dei siti realizzati con Mambo non usano flash. Da ultimo con che versione e tipo qs forum e stato realizzato. E' molto bello e lo vorrei sul prossimo sito. Grazie
Last edited by Cavallox on Wed Aug 31, 2005 5:17 pm, edited 1 time in total.

Oberon
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 11
Joined: Thu Aug 25, 2005 10:27 pm

Re: Da xoops a mambo

Post by Oberon » Thu Sep 01, 2005 1:24 pm

Ciao :)
Io ho usato xoops e ora sto provando mambo. Sinceramente se non sai propio nulla di programmazione forse xoops è meglio, però se ti va di perdere tempo e "smanettare" allora continua a provare ed imparare mambo.

Io attualmente sono molto fiducioso su questo progetto.


Locked

Return to “Italian Forum”