Come gestire delle recensioni?

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
User avatar
GianniT
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 27
Joined: Wed Aug 24, 2005 4:48 pm
Location: Bari
Contact:

Come gestire delle recensioni?

Post by GianniT » Thu Aug 25, 2005 6:50 am

Salve gente,
volevo aggiungere una sezione nel mio sito in cui inserire e catalogare delle recensioni di scriph PHP. Le recensioni dovranno essere raggruppate in sezioni, sottosezioni, ecc...

Non dovrò gestire alcun download, solo le recensioni. Quali moduli-componenti mi consigliate di usare?
Potrbbe essere interessante avere la possibilità di far votare gli script e permettere agli utenti di lasciare un commento.

Grazie in anticipo e a presto!
PHPnews.it - Notizie dal mondo PHP e dintorni
PHPProjects.net - eXit-Poll official web site

User avatar
starise
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 38
Joined: Tue Aug 23, 2005 11:41 pm
Location: Napoli --> Italy
Contact:

Re: Come gestire delle recensioni?

Post by starise » Thu Aug 25, 2005 8:19 am

credo che XTDratings sia il componente fatto per te!
Con questo componente, puoi creare tutte le categorie e sottocategorie personalizzate di cui hai bisogno.

Se vai nella homepage del componente qui: http://www.xtdratings.com/

puoi vedere in prima pagina come appaiono le categorie, dove leggi MAMBO REVIEWS... clicca pure e dacci un'occhiata: anche graficamente non è male. Credo risponda alle tue aspettative, infatti gli utenti oltre a lasciare il commento... possono anche votare con delle stelle da uno a cinque dei parametri che decidi tu stesso nell'admin di mambo!

io lo uso ed è molto efficiente!

Spero di esserti stato d'aiuto!  ;)

Andrea Brandi

User avatar
Yakuza
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 11
Joined: Sun Aug 21, 2005 3:52 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Come gestire delle recensioni?

Post by Yakuza » Thu Aug 25, 2005 8:38 am

starise wrote: credo che XTDratings sia il componente fatto per te!
Con questo componente, puoi creare tutte le categorie e sottocategorie personalizzate di cui hai bisogno.

Se vai nella homepage del componente qui: http://www.xtdratings.com/

puoi vedere in prima pagina come appaiono le categorie, dove leggi MAMBO REVIEWS... clicca pure e dacci un'occhiata: anche graficamente non è male. Credo risponda alle tue aspettative, infatti gli utenti oltre a lasciare il commento... possono anche votare con delle stelle da uno a cinque dei parametri che decidi tu stesso nell'admin di mambo!

io lo uso ed è molto efficiente!

Spero di esserti stato d'aiuto!  ;)

Andrea Brandi
Grazie, stavo cercando una cosa simile :)
Staff di SMItalia.net
Il supporto Italiano a SMF

User avatar
GianniT
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 27
Joined: Wed Aug 24, 2005 4:48 pm
Location: Bari
Contact:

Re: Come gestire delle recensioni?

Post by GianniT » Thu Aug 25, 2005 11:11 am

Grazie!

Notizie sulla "pesantezza"?
PHPnews.it - Notizie dal mondo PHP e dintorni
PHPProjects.net - eXit-Poll official web site

User avatar
starise
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 38
Joined: Tue Aug 23, 2005 11:41 pm
Location: Napoli --> Italy
Contact:

Re: Come gestire delle recensioni?

Post by starise » Thu Aug 25, 2005 1:21 pm

GianniT wrote: Notizie sulla "pesantezza"?
Io l'ho testato su tophost e non mi sembrava per nulla lento... ho alice 4mega...
purtroppo non ho fatto nessun test serio... sorry!

dascoli
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 28
Joined: Sat Sep 03, 2005 5:20 am
Contact:

Re: Come gestire delle recensioni?

Post by dascoli » Mon Sep 05, 2005 6:24 pm

A proposito di xtdratings.com vorrei sapere (in questo momento ho in mente il modello implementato sul sito) se il componente può supportare gerarchie più nidificate. Prendo l'esempio dal sito: Software Reviews-->Administration-->All (12) | Access Control (2) | Backups (2) | File Management (1) | Language (1) | SEO (4) | Stats (2), chiedo se ad es. le voci All, Access Control, ecc. possono avere a loro volta altre nidificazioni.

Vorrei implementare sul mio sito questo componente per inserire delle review di articoli scientifici (si pensi alla voce Software reviews), per cui gli articoli sarebbero suddivisi sotto vari argomenti (si pensi alla voce Administration), poi dovrei però inserire per ogni articolo le recensioni fatte da più studiosi, quindi per ogni articolo dovrei inserire un testo a firma di ciascun studioso che fa la review:

Review (in cima alla gerarchia)
Argomento/i
Articolo/i scientifico/i (breve intestazione relativa all'articolo in questione: titolo, autore, pubblicato in, data di pubblicazione ecc.)
Autore della review (nome, cognome, referenze) + testo della review (testo più o meno lungo)
Altro autore della review (sempre per lo stesso articolo)+testo della review (come sopra).

Vi sarei molto grata se poteste verificare la fattibilità della cosa. Grazie per l'aiuto.
Antonella ???


Locked

Return to “Italian Forum”