problemi vari su hosting con root /

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
imawalker
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling

problemi vari su hosting con root /

Post by imawalker » Thu Apr 26, 2012 4:49 pm

Bentrovati tutti,
ho istallato una J! 2.5.4 su hosting condiviso in register.it
Tutti i domini hanno root = /
Già in passato avevo istallato versioni 1.x ed avevo fatto qualche modifica ai sorgenti per forzare J! a riconoscere correttamente questo percorso.
Il problema sta nel fatto che il codice rimuove a destra l'ultimo carattere se è uguale a /; ma nel caso la root è proprio / allora il suo valore viene impostato a stringa vuota.

La gran parte delle funzioni comunque funziona con J! 2.5.x, ma ho -ad esempio- la segnalazione di errore su salvataggio di una voce di menu sul suo primo livello strano:

Code: Select all

JFolder::folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: 
Ma fin qui volendo è trascurabile perchè comunque il menù funziona e le voci si aggiungono correttamente.

Un problema che invece non riesco a superare è l'istallazione di Fabrik, che ad un certo punto segnala lo stesso errore ed interrompe la procedura di istallazione.
Sembra tutto istallato, componenti e plugin si trovano nella gestione dei componenti, ed il menu specifico lato amministratore c'è. Ma cliccando su una qualsiasi delle voci dello stesso viene segnalato che non ci sono le tabelle del modulo istallate.

Sono abbastanza sicuro che il problema sia proprio il contenuto della root che viene azzerato e dunque la cartella "vuota" non esiste.

Avete qualche suggerimento da darmi per metterci una pezza?

imawalker
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling

Re: problemi vari su hosting con root /

Post by imawalker » Sun Sep 23, 2012 3:43 pm

ho risolto modificando il file .htaccess abilitando il rigo

Code: Select all

RewriteBase /

Locked

Return to “Italian Forum”