Nascondere solo il titolo della pagina collegata alla voce di menù

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
rodedo
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 3
Joined: Thu Aug 24, 2017 3:42 pm

Nascondere solo il titolo della pagina collegata alla voce di menù

Post by rodedo » Thu Aug 24, 2017 4:11 pm

Salve,
Sono nuovo di Joomla e mi scuso se la domanda è banale, ma cercando non ho trovato una risposta valida per joomla 3.x.
Ho una voce di menu che punta ad un singolo articolo.
Poi ho un modulo che mostra un'elenco di articoli; il modulo è visibile solo nel menu in questione (sto usando l'estensione Advanced Module Manager della Regular Labs).

Quello che vorrei ottenere è che quando seleziono la voce di menu il titolo dell'articolo collegato *non* venga mostrato, mentre quando seleziono gli articoli della lista mostrata dal modulo (che si aprono "nella stessa pagina") venga mostrato il titolo.

Nell'articolo collegato al menu, nelle opzioni, ho selezionato di non mostrare il titolo mentre in tutti gli altri è selezionato di mostrarlo (default).

Ora il problema è che le opzioni della voce di menu per il titolo sembrano avere la precedenza e posso solo selezionare se mostrarlo o no: se lo mostro vengono mostrati tutti anche quello che non voglio, e viceversa. Non trovo da nessuna parte l'opzione "utilizza impostazioni articolo" che in altri post su version più vecchie di Joomla sembrerebbe essere l'opzione che fa al caso mio...

Chi mi può aiutare?

rodedo
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 3
Joined: Thu Aug 24, 2017 3:42 pm

Re: Nascondere solo il titolo della pagina collegata alla voce di menù

Post by rodedo » Fri Sep 01, 2017 7:56 am

Nessuno che sa darmi qualche indicazione?
Per spiegarmi meglio, se si fa riferimento all'articolo publicato in: http://www.bettabi.com/bb-blog/joomla/i ... oomla.html
Nelle opzioni del menu io non ho quella "Utilizza impostazioni articolo".
Uso Joomla 3.7.5 ed il template "JSN Décor PRO". Ho provato anche a cercare nelle opzioni del template ma non ho niente sugli articoli e niente sui menu.
Perché non ho questa opzione?
Come faccio ad "abilitarla"?

rodedo
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 3
Joined: Thu Aug 24, 2017 3:42 pm

Re: Nascondere solo il titolo della pagina collegata alla voce di menù

Post by rodedo » Fri Sep 01, 2017 9:30 am

Per ora ho risolto come indicato di seguito, ma la soluzione non mi sembra ne pulita ne elegante, quindi sarei grato se qualcuno potesse spiegarmi perché nelle opzioni del menu "Singolo articolo" non posso selezionare "Utilizza impostazioni articolo" per mostrare o meno il menu. Con il template che uso io, le impostazioni dell'articolo NON hanno la precedenza su quelle del menu!

1. Nel menù scegliere "mostra" (per il titolo)
2. Nell'articolo in cui nascondere il titolo scegliere "nascondi" --> questo setting viene ignorato
3. Aggiungi il seguente codice nell'articolo in cui nascondere il titolo:
<style>
div.page-header > h2 {
display: none;
}
</style>


Locked

Return to “Italian Forum”