problema inserimento file xml

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
wilsson
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 2
Joined: Tue Mar 13, 2018 10:56 am

problema inserimento file xml

Post by wilsson » Tue Mar 13, 2018 11:08 am

Salve, ho un problema con un file xml relativo ad un database immobiliare, non riesco in alcun modo a inserirlo sul mio sito joomla... il problema sembra essere che il file in questione e' senza foglio di stile, chiedo cortesemente se qualcuno con un po piu' di esperienza possa aiutarmi in tale impresa, vorrei se fosse possibile caricare il file e renderlo visibile dal menu del sito, ho provato come url esterno e mi visualizza il codice, ho provato a convertirlo in html ma senza risultato, come faccio a inserirlo e renderlo visibile attraverso il template che ho attivo sul sito?
prova.xml
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.

User avatar
alexred
Joomla! Explorer
Joomla! Explorer
Posts: 433
Joined: Sat Aug 20, 2005 9:18 pm
Location: Italy
Contact:

Re: problema inserimento file xml

Post by alexred » Tue Mar 13, 2018 12:04 pm

Ciao wilsson,
credo che quello che chiedi siamo molto complicato da realizzare.
Il tuo file xml è un grande insieme di dati, non è possibili visualizzarlo solamente caricando il file sul server.

Dovresti provare a caricare quei dati nel database di Joomla, convertendo ogni scheda di immobile in un nuovo articolo di Joomla. Ci sono estensioni come J2XML che permettono di importare i dati da un file xml, ma questo deve essere adeguatamente formattato, quindi devi adattare il tuo XML al giusto formato.
Ma poi questa operazione è una operazione che dovrai ripetere periodicamente? Oppure ti interessa solo caricare quei dati una volta e mai più?
Member of the Italian Joomla Translation Team

wilsson
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 2
Joined: Tue Mar 13, 2018 10:56 am

Re: problema inserimento file xml

Post by wilsson » Tue Mar 13, 2018 12:07 pm

periodicamente

User avatar
alexred
Joomla! Explorer
Joomla! Explorer
Posts: 433
Joined: Sat Aug 20, 2005 9:18 pm
Location: Italy
Contact:

Re: problema inserimento file xml

Post by alexred » Tue Mar 13, 2018 12:19 pm

allora anche l'idea di convertirlo in un xml di dati per Joomla e caricarli nel database di Joomla non è il massimo se poi devi ripetere l'operazione periodicamente.
Member of the Italian Joomla Translation Team


Locked

Return to “Italian Forum”