Installazione Joomla 3.8.

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
Gianfranco-GFC
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 3
Joined: Thu Mar 22, 2018 8:30 pm

Installazione Joomla 3.8.

Post by Gianfranco-GFC » Thu Mar 22, 2018 10:08 pm

Ciao ho cercato installare Joomla, inserisco i parametri parte l'installazione ma poi non si conclude.
Le versioni che ho provato sono 3.8.5 - 3.8.4 - 3.8.3 ho utilizzato (xamm v3.2.2) su Mozilla, Chrome, Explorer.
MI date qualche suggerimento
Grazie Gianfranco
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.

User avatar
alexred
Joomla! Explorer
Joomla! Explorer
Posts: 433
Joined: Sat Aug 20, 2005 9:18 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Installazione Joomla 3.8.

Post by alexred » Fri Mar 23, 2018 7:53 am

Ciao Gianfranco-GFC,
XAMPP utilizza la porta 80 quindi potrebbe andare in conflitto altri software che utilizzano la stessa porta, per esempio Skype, se hai installato Skype chiudilo sempre prima di eseguire XAMPP, altrimenti non funzionerà.

Che versione di PHP ha la versione di XAMPP che hai deciso di utilizzare ?

Ti consiglio di utilizzare sempre una versione di XAMPP vecchia di almeno uno o due anni, così da avere una versione di PHP adatta ad usare Joomla, magari la versione 5.6 o la 7.0 ed utilizza l'ultima versione di Joomla, attualmente la 3.8.6
Member of the Italian Joomla Translation Team

Gianfranco-GFC
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 3
Joined: Thu Mar 22, 2018 8:30 pm

Re: Installazione Joomla 3.8.

Post by Gianfranco-GFC » Sat Mar 24, 2018 9:57 pm

Ciao alexred,
non ho installato Skype, ho provato ad installare la Versione PHP 7.0 e poi PHP 5.6.34 quindi ho provato con Joomla_3.8.6 Joomla_3.8.5 Joomla_3.8.4, ma non cambia il blocco è lo stesso.
Potrebbe essere il sistema bluetooth?
Gianfranco
Grazie

User avatar
Matty_80
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 26
Joined: Thu Feb 15, 2018 10:35 am
Location: ITALY
Contact:

Re: Installazione Joomla 3.8.

Post by Matty_80 » Mon Mar 26, 2018 7:14 am

ciao,
ho appena provato installazione joomla 3.8.6 localizzato in italiano messo a disposizione da alexred con xampp v. 3.2.2 e l'installazione è andata a buon fine.
per cui posso confermarti che la versione di xampp che utilizzi non è il problema, magari sbagli qualcos'altro.

Gianfranco-GFC
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 3
Joined: Thu Mar 22, 2018 8:30 pm

Re: Installazione Joomla 3.8.

Post by Gianfranco-GFC » Mon Mar 26, 2018 9:05 pm

Ciao avevo installato circa 2 anni fa Joomla, seguendo un video dimostrativa di Your-joomla.it.
Mi trovo ora a dover reinstallare nuovamente joomla ma ho qualche difficoltà, vi pubblico i passaggi che seguo, nella speranza che riusciate ad aiutarmi.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.

User avatar
Matty_80
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 26
Joined: Thu Feb 15, 2018 10:35 am
Location: ITALY
Contact:

Re: Installazione Joomla 3.8.

Post by Matty_80 » Tue Mar 27, 2018 7:06 am

Gli allegati dicono poco.
Che browser stai utilizzando? prova ad utilizzarne un'altro. Prova anche ad incrementare nel file php.ini di xampp la stringa max_execution_time a 300.

Se proprio non vuol saperne puoi provare con wamp.


Locked

Return to “Italian Forum”