Pagina iniziale lato amministratore cambiata Topic is solved

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Post Reply
Bucaniere 68
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling

Pagina iniziale lato amministratore cambiata

Post by Bucaniere 68 » Fri Apr 17, 2020 4:54 am

Buongiorno a tutti. Da un po' di tempo su uno dei miei siti, quando accedo sulla parte amministratore, anziché andare sul pannello di controllo mi va sulla pagina gestione Link Web. E non riesco più a ripristinare la pagina iniziale se non cliccando ogni volta su Sistema-Pannello di controllo. Per carità, nulla di grave, ma mi piacerebbe sapere il perché e soprattutto poterla ripristinare. Gestisco 5 siti ma solo su uno mi da sto problema. Ho provato a vuotare la cache, sia del sito che del browser (Chrome ma lo fa anche con Firefox) ma senza risultato. Qualcuno ha idea del perché e sul da farsi per correggere questo problema?
Grazie
Bucaniere 68

alexred
Joomla! Explorer
Joomla! Explorer

Re: Pagina iniziale lato amministratore cambiata

Post by alexred » Fri Apr 17, 2020 6:21 am

Ciao Bucaniere 68,
che versione di Joomla hai?
Assicurati di avere l'ultima versione disponibile di Joomla 3.
Poi prova a scaricare il pacchetto di installazione dell'ultima versione di Joomla, estrarlo sul tuo PC, e sovrascrivere tutti i file e cartelle sul server, tranne la cartella installation, quella non devi caricarla.
Forse c'è qualche file di sistema corrotto ed in questo modo riesci a ripristinarlo.

La cosa strana è che Link web non è più presente nell'installazione di Joomla, forse la tua arriva da una vecchia versione poi aggiornata e riaggiornata nel tempo.
Member of the Italian Joomla Translation Team

Bucaniere 68
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling

Re: Pagina iniziale lato amministratore cambiata

Post by Bucaniere 68 » Fri Apr 17, 2020 6:42 am

Ciao Alex. No tranquillo ho l'ultima versione la 3.9.16. Ma ho risolto proprio adesso. Casualmente, buttando l'occhio sul link nel browser mi sono accorto che era memorizzato alla pagina Web link. Ho cancellato dai preferiti il riferimento e poi lo ho rimesso con la stringa giusta e ri memorizzato. Ed il problema si è risolto. Non capisco come possa essere successo. Ma tant'è ... l'importante è che il problema non lo ho più. Mi dava un fastidio enorme.
Grazie ancora per il tuo contributo e buona giornata

Post Reply

Return to “Italian Forum”