Files non cancellabili!

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
ivandalmonte
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 33
Joined: Mon Feb 24, 2020 8:03 pm
Location: Milano
Contact:

Files non cancellabili!

Post by ivandalmonte » Sun May 24, 2020 9:21 pm

Salve,

Volevo disinstallare completamente il sito (http://jk4u59.altervista.org/) che uso per test in modo da caricarci un backup del mio "vero" sito e verificare che la procedura di restore funzionasse. L'ho fatto tramite la console di amministrazione di AlterVista (con il comando "Rimuovi applicazione"). Quasi tutto è stato cancellato, tranne alcuni files (normali files jpg) che avevo caricato in subfolder della cartella /images. I subfolder non hanno alcun problema, posso rinominarli, ad esempio. Non posso cancellarli perché non sono vuoti.
Sono proprio i files contenuti ad avere qualche problema nei permessi: non posso farci nulla, né modificare i permessi né cancellarli. Tentando da FileZilla ottengo questo:

Stato: Eliminazione di "/images/W/FocusStacking/2 intermedio.JPG"
Comando: DELE 2 intermedio.JPG
Risposta: 550 Impossibile cancellare 2 intermedio.JPG: Permesso negato

Ho provato anche dal File Manager di Altervista, idem.

Ho letto di procedure più "cattive" che usano comandi php, ne ho lanciato una che doveva essere "definitiva":

Code: Select all

    <?php array_map('unlink', glob("./*")); ?>
ma è sparito solo.. il file php che conteneva il comando!
Cosa posso fare?

Grazie
Ivan

PS: non ditemi "perché posti questo errore qui, invece che sul forum di AlterVista?" Semplice, perché l'ho già fatto ma nessuno mi ha dato alcun suggerimento...

User avatar
alexred
Joomla! Explorer
Joomla! Explorer
Posts: 433
Joined: Sat Aug 20, 2005 9:18 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Files non cancellabili!

Post by alexred » Mon May 25, 2020 7:54 am

Ciao ivandalmonte,
si, è un problema di permessi e privilegi che si trova su server non adeguati ad ospitare Joomla.
Puoi provare a rinominare la cartella images, così poi puoi ripristinare il backup
Member of the Italian Joomla Translation Team

ivandalmonte
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 33
Joined: Mon Feb 24, 2020 8:03 pm
Location: Milano
Contact:

Re: Files non cancellabili!

Post by ivandalmonte » Mon May 25, 2020 8:01 pm

Ok, grazie, è proprio quello che temevo... comunque mi confemi che posso usare questa soluzione temporanea.
Se riesco a mettere su qualcosa di decente, penserò ad un dominio più serio.

Saluti


Locked

Return to “Italian Forum”