Creare una banca dati con joomla

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
gbastia
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling

Creare una banca dati con joomla

Post by gbastia » Thu Feb 27, 2014 7:24 am

Ciao a tutti,

ho una domanda particolarmente contorta (quanto la mia idea ;D ).

In pratica, dovrei costruire un portale per la mia società che contenga una serie di informazioni. In pratica, si tratta di creare una banca dati che possa contenere le seguenti informazioni:
- il team di lavoro;
- tutti i nominativi dei clienti, con i rispettivi componenti del team assegnati;
- tutte le persone che inviano richieste ai clienti
- tutte le lettere e le richieste inviate ai clienti, con (i) il mittente, (ii) il cliente destinatario, (iii) le rispettive parole chiave (prestabilite) e (iv) con possibilità anche di inserire allegati;
- tutti gli eventi a cui partecipano i clienti.

Inoltre, per quanto riguarda le lettere e le richieste, dovrei poter conservare uno storico (giornaliero e/o in un determinato intervallo) dello stato di avanzamento dei lavori, anche suddiviso per cliente e per parole chiave.

Al momento ho provato diversi componenti per joomla (chronoform, sobi2, ecc...), tuttavia nessuno di questi mi soddisfa. Infatti, per me sarebbe molto importante che possa avere un riepilogo giornaliero di tutte queste informazioni, da poter consegnare periodicamente al cliente.

Ora che vi ho esposto ciò che vorrei poter fare con il sito, vi faccio la mia domanda fatidica :o

Quale, o quali componenti mi permettono di creare un simile sito internet?

L'ideale è che possa personalizzare questo componente al massimo, anche perché crearne uno ad hoc sarebbe troppo dispendioso a livello di tempo (che al momento non ho).

Grazie in anticipo,
Gbastia

alikon
Joomla! Champion
Joomla! Champion

Re: Creare una banca dati con joomla

Post by alikon » Wed Mar 05, 2014 6:09 pm

se non capito male ti serve un Customer Relationship Management o qualcosa di simile

http://extensions.joomla.org/extensions/marketing/crm

e comunque suppongo dovrai sempre adattarlo per le tue particolari esigenze
Nicola Galgano
i know that i don't know
www.alikonweb.it

gbastia
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling

Re: Creare una banca dati con joomla

Post by gbastia » Wed Mar 05, 2014 6:13 pm

Grazie Alikon per la tua indicazione. Probabilmente saranno necessarie diverse integrazioni. Me li studio per benino...

Grazie ancora!! :D

Locked

Return to “Joomla! 3.x”