Cancellazione superuser

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
tonicopi
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 19
Joined: Thu Sep 18, 2008 11:07 pm
Location: Vicenza - Italy
Contact:

Cancellazione superuser

Post by tonicopi » Thu Apr 12, 2018 11:37 am

Non se se è un problema sorto dopo gli ultimi aggiornamenti ma una volta non era possi8bile cancellare un utente superuser. Bisognava prima, a mio avviso giustamente, ridurlo di rango. Invece mi è appena accaduto di perdere un superuser cancellando massivamente un bel gruppo di utenti registrati filtrandoli con le opzioni di ricerca.
Premendo il tasto cancella è avvenuta anche la cancellazione di un utente superuser che aveva la spunta anche su registrato. Allora ho provato a cancellare un superuser e ci sono riuscito. Quindi adesso si possono cancellare anche gli utenti superuser?
Secondo me è sbagliato, o almeno non dovrebbero cancellarsi gli utenti che sono assegnati a gruppi multipli durante una cancellazione massiva.

User avatar
alexred
Joomla! Explorer
Joomla! Explorer
Posts: 433
Joined: Sat Aug 20, 2005 9:18 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Cancellazione superuser

Post by alexred » Thu Apr 12, 2018 1:24 pm

Ciao tonicopi,
ho provato in una versione Joomla 3.7.5 a creare un nuovo utente super user, poi mi sono loggato con questo nuovo utente ed ho cancellato l'utente super user con cui avevo fatto l'installazione. Quindi confermo che il super user può cancellare altri super user.
Member of the Italian Joomla Translation Team

tonicopi
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 19
Joined: Thu Sep 18, 2008 11:07 pm
Location: Vicenza - Italy
Contact:

Re: Cancellazione superuser

Post by tonicopi » Thu Apr 12, 2018 5:04 pm

Ecco bene, grazie per la conferma. Allora secondo me questa cosa non va bene per il motivo che se io filtro con la ricerca tutti gli utenti registered perchè li voglio eliminare faccio fuori in un sol colpo anche tutti gli utenti che sono flaggati come registered e supersuer (caso tutt'altro che infrequente poichè quando creo un utente e lo promuovo superuser è già flaggato di default anche come registered). Quindi credevo di aver eliminato solo i registrati ed invece, anche senza saperlo, cancello persino i superuser diversi dal mio.
Ciao Alex! :)

User avatar
Joomletto
Joomla! Enthusiast
Joomla! Enthusiast
Posts: 107
Joined: Fri Jul 04, 2014 4:36 pm

Re: Cancellazione superuser

Post by Joomletto » Sat Apr 14, 2018 7:55 am

Servirebbe un attributo che distingue i pochi utenti NON cancellabili, indipendentemente che siano Super User oppure no, come ad esempio succede in phpBB dove esistono i "fondatori" non cancellabili.


Locked

Return to “Joomla! 3.x”