Joomla 3.8.11 impossibile creare nuova voce menu

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
2of7
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 2
Joined: Tue Aug 07, 2018 4:22 am

Joomla 3.8.11 impossibile creare nuova voce menu

Post by 2of7 » Tue Aug 07, 2018 4:33 am

Salve a tutti,
è ormai da un po' che mi sto trascinando questo problema per mancanza di tempo ma ora devo assolutamente trovare un modo per risolvere.

Attualmente la mia configurazione è questa:
Versione PHP 5.6.18
Versione di Joomla! Joomla! 3.8.11 Stable [ Amani ] 31-July-2018 14:00 GMT

A partire dal penultimo aggiornamento (purtroppo non me ne sono accorta subito!), non mi è più possibile creare una nuova voce del menu.
La pagina restituisce HTTP ERROR 500 anche se attivo il debug, così non riesco a capire quale plugin o estensione possa essere responsabile.
Dall'altra parte, andando a spulciare la tabella exstensions nel db ho notato che molte vecchie estensioni non più utilizzate non sono realmente cancellate, quindi come faccio a trovare il responsabile?

Il sito è piuttosto "ricco" (è online dal 2012 ed è sempre stato aggiornato), è un po' una caccia al tesoro!

Qualsiasi suggerimento ed idea è ben gradita. Trattandosi di un sito sempre aggiornato, ripristinare un backup non sarebbe possibile e comunque vorrei continuare ad aggiornare Joomla. Grazie a tutti.

EDIT: dimenticavo.... quando ho attivato il debug sono comparsi degli asterischi vicino ad ogni label (vedi allegato) è normale?
sc.jpg
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Last edited by imanickam on Tue Aug 07, 2018 5:23 am, edited 1 time in total.
Reason: Moved the topic from the [English] forum Migrating and Upgrading to Joomla! 3.x to the appropriate Italian forum. In the future, please post your questions in the appropriate language's forums.

Locked

Return to “Joomla! 3.x”