Opzioni Globali e opzioni articolo - dubbio significato

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Post Reply
eggpap
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 39
Joined: Sun Aug 29, 2010 5:39 am

Opzioni Globali e opzioni articolo - dubbio significato

Post by eggpap » Thu Jul 13, 2023 11:44 am

Buongiorno,

qualcuno può spiegarmi perché, se nelle opzioni globali, per esempio, è specificato Titolo:Nascondi, quando in un articolo imposto Titolo: Opzioni globali (Nascondi) , il titolo viene mostrato, mentre se nelle opzioni dell'articolo imposto Titolo: Nascondi. il titolo viene nascosto. Vedere in https://www.dlfpistoia.eu/joom4/index.php cliccando su Esempio 1 per il primo caso e su Esempio 2 per il secondo.
Il momento giusto arriva all'improvviso.
Tieniti sempre pronto.

eggpap
Joomla! Apprentice
Joomla! Apprentice
Posts: 39
Joined: Sun Aug 29, 2010 5:39 am

Re: Opzioni Globali e opzioni articolo - dubbio significato

Post by eggpap » Fri Jul 14, 2023 3:40 pm

Invito a fare la prova seguente:
in Configurazione Globale/Componenti/Articoli impostate Titolo su Nascondi, che diventa così l'impostazione predefinita salvo diversa impostazione nel singolo articolo.
Create un nuovo articolo e in Opzioni/Titolo selezionate Globale (Nascondi) e noterete che il
Titolo viene sempre visualizzato. La visibilità del titolo viene invece correttamente commutata
selezionando Titolo Nascondi o Titolo Mostra.
poi
in Configurazione Globale/Componenti/Articoli impostate Titolo su Mostra, che diventa così l'impostazione predefinita salvo diversa impostazione nel singolo articolo.
Tornate nell'articolo precedentemente creato e selezionate in Opzioni/Titolo una delle tre voci
e noterete che la commutazione funziona sempre correttamente.

In conclusione mi sembra che la scelta Globale (Nascondi) del Titolo di un articolo non funzioni.
Ho fatto la prova solo su Titolo articolo, ma mi riservo di testare anche altre configurazioni.
Grazie per l'attenzione
Il momento giusto arriva all'improvviso.
Tieniti sempre pronto.


Post Reply

Return to “Joomla! 4.x”