Advertisement

Modulo Motore di ricerca

Moderator: alexred

Forum rules
Post Reply
afifara
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling

Modulo Motore di ricerca

Post by afifara » Sun Mar 23, 2025 8:28 am

Buon giorno
in Joomla 5.2 il modulo motore ricerca attiva così come i relativi Plugin ma poiché non riesco ad aggiungerlo al pannello Componenti non sono in grado di creare l'indice per il motore di ricerca. Grazie per il supporto

Advertisement
afifara
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling

Re: Modulo Motore di ricerca

Post by afifara » Tue Mar 25, 2025 10:34 am

Ho dimenticato di premettere che sono Passato da Joomla 3 alla versione 4 e poi alla 5.2 Volevo sottolineare che il motore di ricerca è un modulo amministrativo che è visibile come Componente se seleziono Gestioni estensioni lo ritrovo attivo Tuttavia nel riquadro a Sinistra se selezione componente non è visibile e non è possibile aggiungerlo come nuovo modulo. Ho creato in locale un nuovo sito installando Jommla5 e funziona tutto così ho preso nota dello URL a cui puntava selezionando Motore di ricerca nel sotto menù indice (TestJoomla5.it/administrator/index.php?option=com_finder&view=index) che ho riportato nel sito non funzionante e cosi sono riuscito ad indicizzare tutti gli articoli. questa soluzione è temporanea in quanto gli altri sottomenu compreso indice non sono in grado di selezionanrli perchè non visibili nel Componente

Advertisement

Post Reply

Return to “Joomla! 5.x”