Mappa non funzionante

Moderator: alexred

Forum rules
Regole Forum
Locked
Anna93
Joomla! Fledgling
Joomla! Fledgling
Posts: 1
Joined: Fri Mar 01, 2019 6:00 pm

Mappa non funzionante

Post by Anna93 » Fri Mar 01, 2019 6:10 pm

Ciao a tutti,
sto cercando di modificare un sito del 2015 in cui non si carica google map. ho provato ad andare al widget come fanno vedere in alcuni video ma mi da errore "This page can't load Google Maps correctly." come posso risolvere il problema? ho notato anche che quando sono nella pagina iniziale, compare la seguente scritta: "Disponibile(i) 3 aggiornamento(i) di estensioni:Joomla 3.6.5 è disponibile:". il problema è che quando clicco x aggiornare non me lo fa fare. è perchè il sito non l'ho creato io e quindi non ho le credenziali per farlo?
grazie mille in anticipo!

User avatar
alexred
Joomla! Explorer
Joomla! Explorer
Posts: 433
Joined: Sat Aug 20, 2005 9:18 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Mappa non funzionante

Post by alexred » Sat Mar 02, 2019 7:16 am

Ciao Anna93,
indica pure il link alla pagina del sito che contiene la mappa, così proviamo ad aiutarti.
Devi riuscire a capire quale estensione di Joomla viene utilizzata per la gestione della mappa. Google ora richiede che per mostrare la mappa tu abbia abilitato una apposita API Key e ti sia registrato sul Google anche con i dati per la fatturazione, anche se l'uso delle mappe rimane gratuito vogliono i dati per la fatturazione.
Forse la cosa migliore è evitare l'uso di estensioni esterne per mostrare la mappa ma includere direttamente il codice HTML che fornisce Google Maps https://www.google.it/maps quando realizzi una mappa.

Attualmente che versione di Joomla è presente sul sito?
Ricordati di effettuare un backup completo prima di lanciare l'aggiornamento da una versione così vecchia.
Ti mostra qualche errore quando non riesce a fare l'aggiornamento? Certamente non dipende dal fatto che non hai creato tu il sito. Forse è un problema del server che ospita il sito, è forse su Aruba?
Member of the Italian Joomla Translation Team


Locked

Return to “Joomla! 1.x”